Lo studio, fondato dall'avv. Pierugo Palazzi del foro di Napoli, si occupa delle controversie in materia di diritto civile ed in particolare:
- locazioni;
- recupero crediti;
- procedure concorsuali;
- infortunistica stradale;
- diritto del lavoro e previdenza;
- contrattualistica;
- separazioni e divorzio;
- diritto bancario;
- responsabilità medica e da contatto sociale.
Un’area dello studio, coordinata e supervisionata dall’Avv. Pierugo Palazzi e dal dr. Luca Schiavon è dedicata alla consulenza aziendale e societaria ed ai rapporti B2B, sia in fase di start-up che nel proseguimento dell’attività commerciale, prestando cura all’assistenza di tutte le problematiche che possono sorgere in un contesto aziendale quotidianamente, anche in riferimento ai dipendenti e relativi procedimenti disciplinari.
Lo studio, inoltre, vanta un’approfondita esperienza, dal punto di vista legale, nell’assistenza e sviluppo di progetti in modalità e-commerce e privacy, potendo così accompagnare nuove imprese sul mercato elettronico del web o riuscendo ad integrare un’azienda “tradizionale” anche nel mercato dell’e-commerce.
Nello svolgimento dell'incarico professionale, lo studio si avvale, ove necessario anche di collaborazioni esterne nell'ambito dell'intero territorio nazionale.
Particolare attenzione e tutela è prestata anche nelle problematiche B2C, per assistere il consumatore in tutte le vicende che lo coinvolgono. L’Avv. Pierugo Palazzi, difatti, riveste attualmente il ruolo di componente della Commissione Tutela del Consumatore, in seno al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. In tale settore, lo studio si avvale anche della collaborazione dell’Avv. Fabiana Anzilotti, esperta nella tutela del consumatore, nelle controversie giuslavoristiche - previdenziali, ed in diritto di famiglia con assistenza e difesa in separazioni, divorzi e affidamenti.
In particolare, nella tutela del consumatore si offre assistenza e difesa stragiudiziale e giudiziale, con riferimento a:
- disservizi in ambito della telefonia mobile, fissa ed internet, con possibilità di ottenere un risarcimento adeguato a fronte del disservizio patito dall'utente;
- disservizi in ambito di TV a pagamento;
- anomalie bancarie, con particolare riferimento ai contratti di finanziamento e mutui;
- segnalazioni illegittime alla CRIF;
- difesa contro le pretese illegittime di Equitalia, con particolare riferimento alle cartelle esattoriali, iscrizioni ipotecarie e fermi amministrativi;
- anomalie e fatturazioni illegittime dei gestori di energia elettrica e gas;
- risarcimento danni da vacanza rovinata;
- risarcimento danni da ritardo aereo;
- risarcimento danni da malasanità;
- risarcimento danni da prodotti difettosi o acquisti in internet;
- tutela per truffe nei servizi e/o contratti mai richiesti.